Prodotti per neonato 0 – 3 mesi (Vlog)

Prodotti promossi e bocciati che ho utilizzato durante i primi 3 mesi di vita di Amelia. Te li mostro in questo video!

Prodotti neonato 0-3 mesi Promossi e Bocciati

Ciao mums,

Ecco un nuovo vlog sui prodotti promossi e bocciati che ho usato con Amy dai 0-3 mesi!

Vi mostro come mi sono organizzata in questi 3 mesi insieme ad Amelia.

Leggi anche “Cosa comprare quando nasce un neonato.

Siamo mamme tra cielo e terra e la condivisione penso sia parte della nostra vita e in definitiva penso che sia utilissima sia sui temi del lutto perinatale che sulla maternità.

Dunque sono trascorsi 3 mesi dalla nascita di Amy e se dovessi fare un sunto in una parola, questa sarebbe STRAORDINARIO.

Perché è stata un’esperienza straordinaria, arricchente, da cui imparare tanto e avere tante gioie.

I primi 3 mesi di vita di un neonato

Ci tengo a dire che nei primi 3 mesi di un neonato avviene il cambiamento più radicale.

Da un essere vivente che vive in simbiosi nella pancia con la mamma a essere che inizia ad avere coscienza di sé, come diverso dalla madre.

Ogni giorno ho notato dei cambiamenti: dai sorrisi, alla sensibilità maggiore della luce, ai suoi ritmi sonno/veglia, alla forza negli arti mentre cerca di sollevarsi e/o afferrare un giochino.

Tutte prime volte bellissime.

Insieme a tanta stanchezza (non tanto di notte, quanto di giorno) per starle giustamente dietro, ho notato i suoi bisogni crescere sempre di più.

La nostra giornata tipo inizia con coccole e sorrisi al risveglio, poppata, bagnetto, giochi, e da lì un’alternanza di sonno/ veglia in cui giocare, fare delle passeggiate etc.

Nell’ultimo periodo Amy mostra molto interesse verso i giochi, canzoni e libri, che ho iniziato a proporle sin da subito, ma che ora pare sia più attenta a seguirli.

Questo perché i sensi e i collegamenti neuronali nei neonati crescono in maniera esponenziale, proprio nei primi mesi.

Siamo passati da una fase 0-2 mesi di sonno e veglia, dove le competenze relazionali erano minime, a una fase dai 2-3 mesi dove potrei dire: “Inizia il bello”, perché si interagisce realmente con il bambino.

Questo significa che prima il bambino non ha bisogno di stimoli? Assolutamente NO! Durante tutto il periodo prenatale e perinatale il bambino ha bisogno di essere circondato da stimoli, voci, suoni, canzoni, carezze etc, che saranno poi riconosciuti con la crescita e a cui saprà dare una risposta relazionale, man mano che le sue competenze comunicative aumentano.

State tranquille se siete delle neo-mamme… diciamo che dai 3 mesi in poi troverete una quadra e inizierete a conoscere e prevedere i bisogni del vostro bambino!

Vediamo quindi nel video quali sono i prodotti promossi e bocciati!

Promossi e Bocciati nei primi 3 mesi

Come sempre non si tratta di una verità assoluta ma della mia esperienza.

Ci tengo anche a dire che nessun prodotto è sponsorizzato li ho acquistati tutti!

Buona visione

un abbraccio

Sara

Lascia un commento