Prodotti neonato 0-3 mesi Promossi e Bocciati
Ciao mums,
Ecco un nuovo vlog sui prodotti promossi e bocciati che ho usato con Amy dai 0-3 mesi!
Vi mostro come mi sono organizzata in questi 3 mesi insieme ad Amelia.
Leggi anche “Cosa comprare quando nasce un neonato“.
Siamo mamme tra cielo e terra e la condivisione penso sia parte della nostra vita e in definitiva penso che sia utilissima sia sui temi del lutto perinatale che sulla maternità.
Dunque sono trascorsi 3 mesi dalla nascita di Amy e se dovessi fare un sunto in una parola, questa sarebbe STRAORDINARIO.
Perché è stata un’esperienza straordinaria, arricchente, da cui imparare tanto e avere tante gioie.
I primi 3 mesi di vita di un neonato
Ci tengo a dire che nei primi 3 mesi di un neonato avviene il cambiamento più radicale.
Da un essere vivente che vive in simbiosi nella pancia con la mamma a essere che inizia ad avere coscienza di sé, come diverso dalla madre.
Ogni giorno ho notato dei cambiamenti: dai sorrisi, alla sensibilità maggiore della luce, ai suoi ritmi sonno/veglia, alla forza negli arti mentre cerca di sollevarsi e/o afferrare un giochino.
Tutte prime volte bellissime.
Insieme a tanta stanchezza (non tanto di notte, quanto di giorno) per starle giustamente dietro, ho notato i suoi bisogni crescere sempre di più.
La nostra giornata tipo inizia con coccole e sorrisi al risveglio, poppata, bagnetto, giochi, e da lì un’alternanza di sonno/ veglia in cui giocare, fare delle passeggiate etc.
Nell’ultimo periodo Amy mostra molto interesse verso i giochi, canzoni e libri, che ho iniziato a proporle sin da subito, ma che ora pare sia più attenta a seguirli.
Questo perché i sensi e i collegamenti neuronali nei neonati crescono in maniera esponenziale, proprio nei primi mesi.
Siamo passati da una fase 0-2 mesi di sonno e veglia, dove le competenze relazionali erano minime, a una fase dai 2-3 mesi dove potrei dire: “Inizia il bello”, perché si interagisce realmente con il bambino.
Questo significa che prima il bambino non ha bisogno di stimoli? Assolutamente NO! Durante tutto il periodo prenatale e perinatale il bambino ha bisogno di essere circondato da stimoli, voci, suoni, canzoni, carezze etc, che saranno poi riconosciuti con la crescita e a cui saprà dare una risposta relazionale, man mano che le sue competenze comunicative aumentano.
State tranquille se siete delle neo-mamme… diciamo che dai 3 mesi in poi troverete una quadra e inizierete a conoscere e prevedere i bisogni del vostro bambino!
Vediamo quindi nel video quali sono i prodotti promossi e bocciati!
Leggi anche “Prodotti 3-6 mesi: promossi e bocciati”
Promossi e Bocciati nei primi 3 mesi
Come sempre non si tratta di una verità assoluta ma della mia esperienza.
Ci tengo anche a dire che nessun prodotto è sponsorizzato li ho acquistati tutti!
Buona visione
un abbraccio
Sara
Se sei interessata ai temi di benessere femminile, gravidanza, maternità o lutto perinatale iscriviti al mio Canale YouTube Sara Barletta per restare sempre aggiornata.
Leggi anche “Risorse utili per gravidanza e maternità“
🌟Guido le mamme nel percorso di elaborazione del lutto perinatale, durante la gravidanza arcobaleno e post maternità a ricreare l’equilibrio.
Camminiamo insieme oltre il lutto e verso la rinascita.
La Coach sul Lutto Perinatale
Mamma tra cielo e terra.
Educatrice del Femminile.
👁 Risvegliatrice d’intuito.