BabyLoss Awareness Day: la giornata internazionale di sensibilizzazione sul Lutto Perinatale
Ciao Mamma,
anche quest’anno sta arrivando il BabyLoss Awareness Day.
L’iniziativa che desidero lanciare è dedicata alla Sara on Feet Community, una community formata da Mamme on Feet, cioè mamme in cammino dopo un lutto.
Cosa è il Babyloss day
Ne hai mai sentito parlare?
il 15 ottobre in tutto il mondo si celebra il Babyloss Day – una giornata di sensibilizzazione verso il lutto prenatale e perinatale.
Cioè quelle morti che colpiscono i bambini durante la gravidanza o subito dopo la nascita.
dal 13 al 20 ottobre in tutto il mondo si celebrerà questa iniziativa anche per commemorare i nostri piccoli.
Quest’anno causa Covid tutti gli eventi in presenza sono rimandati e si svolgeranno online, proprio come questa iniziativa di cui ti voglio raccontare.
C’è sempre bisogno di sensibilizzare su questo tema di cui pochi parlano e sanno parlare perché fa male parlare di morte, soprattutto di chi neppure è nato.
In occasione del babyloss awareness day 2020 ho chiesto alle mamme di partecipare con un messaggio di gratitudine rivolto ad altre donne che le sono state vicine durante il lutto.
Nel video puoi ascoltare i loro messaggi e qualche considerazione personale.
Se sei interessata ai temi di benessere femminile, gravidanza, maternità o lutto perinatale iscriviti al mio Canale YouTube Sara Barletta per restare sempre aggiornata.
🌟Guido le mamme nel percorso di elaborazione del lutto perinatale, durante la gravidanza arcobaleno e post maternità a ricreare l’equilibrio.
Camminiamo insieme oltre il lutto e verso la rinascita.
La Coach sul Lutto Perinatale
Mamma tra cielo e terra.
Educatrice del Femminile.
👁 Risvegliatrice d’intuito.