Benvenuta sul mio blog

Benvenuta sul mio blog Sara on Feet, dove il motto è “Camminare insieme è più bello”. È un blog dedicato a noi mamme e donne per condividere risorse e racconti su gravidanza, maternità e lutto perinatale.

Quando ero piccola volevo essere come le guerriere Sailor e quindi da grande mi sono trasformata in Sara on Feet.

Sara on Feet è una personalità attiva e dinamica, è Sara che cammina, perché camminare è una delle mie più grandi passioni insieme alla corsa.

Poi a un certo punto della mia vita ho dovuto fermarmi e ho imparato il concetto di REST, di stare.

Ho imparato ad apprezzare lo stare in un certo momento della vita, a vivere mindfulness se vogliamo. Questo è accaduto dopo aver salutato per sempre la mia bambina.

In quel momento della vita avrei voluto andare avanti a tutta velocità per superare il dolore, ma ho imparato a starci e a conviverci.

Da quella esperienza sono ripartita, camminando, insieme ad altre mamme.

Ecco perché, dopo mesi di lavoro, con gioia immensa sono qui a darti il benvenuto sul mio blog Sara on Feet, dove il motto è “Camminare insieme è più bello”.

Per inaugurare il blog ho pensato a un regalo per te, te ne parlo alla fine di questo articolo 😉 .

Sara On Feet, un blog dedicato alle donne e alle mamme

Sara on Feet è un blog dedicato a noi mamme, dove ho deciso di mettere a disposizione il mio supporto e le mie competenze per aiutare altre donne che vogliono vivere a pieno la gravidanza o si trovano ad attraversare un lutto perinatale.

È uno spazio dove raccontarci, dove formare un cordone e camminare insieme.

Perché ho deciso di aprire un blog? Perché, come sappiamo, la gravidanza è un periodo complesso della nostra vita, a volte il più bello, a volte il peggiore e spesso ci sentiamo molto sole.

Il mio messaggio in questo blog è: “Mamma non sei sola, ho creato questo spazio per te”.

Mi rivolgo a tutte le donne/mamme perché, nonostante l’epilogo della mia prima gravidanza, penso che questo sia un periodo meraviglioso, che tutte noi abbiamo il diritto di vivere appieno e nel benessere.

Qual è il mio scopo?

Il mio scopo è ascoltare e poter essere d’aiuto alle mamme in gravidanza  o che hanno subito un lutto. 

Condividere con chi aspetta un bambino o con chi lo ha salutato per sempre racconti, strumenti di coaching e di crescita personale che a me sono stati molto utili per vivere con pienezza la maternità e avere la forza di andare avanti dopo il lutto.

Forse sono un’inguaribile ottimista, ma mi piace pensare che il bello debba ancora venire!

I temi del blog Sara on Feet

Sara on Feet rappresenta ciò che faccio, ma soprattutto CHI SONO.

Come avrai capito anche dai miei video sul canale YouTube Sara Barletta, sai che cosa mi piace fare: parlare, raccontare, essere d’aiuto, ascoltare e scrivere.

Ho sempre scritto, sin da quando ero alle elementari ho sempre avuto grandissima fantasia e sono riuscita perfino a pubblicare un romanzo all’eta di 14 anni 🙂 .

Poi, come tutte le fasi della vita, tra studio, università e lavoro questa passione è venuta meno.

Con la possibilità di fermarmi dopo il lutto, anche in modo forzato, ho sentito il bisogno di parlare e scrivere di questo fatto, e ciò mi ha aiutata tanto.

Quindi ho deciso di mettere a disposizione delle lettrici, argomenti che rispecchiano chi sono, che parlano delle mie esperienze e competenze.

I principali temi trattati nel blog Sara on Feet sono:

  1. Benessere: benessere in gravidanza e benessere nella vita di ogni donna;
  2. Lutto perinatale: è uno spazio dedicato all’ascolto e alla condivisione di informazioni, storie ed esperienze utili a chi sta attraversando questo tipo lutto. Ho voluto chiamare questo spazio “Il cordone delle mamme”. Come il cordone ombelicale che dà la vita, e che ha dato la vita ai nostri bimbi andati via troppo presto, dopo un lutto c’è bisogno che qualcuno ci dia il nutrimento. Ecco quindi che insieme possiamo formare un cordone che che alimenta noi stesse e le altre mamme;
  3. Lifestyle: cioè tutto ciò che riguarda crescita personale, vita quotidiana, famiglia, ricette, recensioni di libri sul tema maternità e femminilità. Si può dire che affronta le tematiche più “leggere”, perché noi donne siamo composte da tante sfumature e mi piace abbracciarle tutte. Troverai quindi risorse utili per il tuo benessere.

Perché parlare di questi temi?

Come ho già detto e scritto in altre occasioni, provengo dal mondo della comunicazione, del marketing e poi mi sono specializzata nei temi della crescita personale e tecniche di coaching, campo nel quale ho lavorato subito dopo l’università.

Dopo l’avvenimento luttuoso ho deciso di mettere a disposizione queste mie conoscenze per le mamme, e al contempo mi sto formando sui temi di lutto, gravidanza e maternità dal punto di vista pratico e psicologico.

C’è un forte bisogno che si parli di temi di lutto perinatale e benessere in gravidanza e soprattutto c’è bisogno di ascolto; dobbiamo ascoltare le mamme, tutte, quelle speciali e quelle in gravidanza.

Io sono qui per questo!

Un regalo di benvenuto per te

Come ti ho annunciato qualche riga fa, per inaugurare il blog Sara on Feet, ho pensato a un regalo, rivolto alle donne, alle mamme in gravidanza e non e a quelle che hanno subito un lutto.

È un regalo orientato al benessere! Si tratta di una guida con degli esercizi che ho chiamato “Consapevole e Felice”.

Credo che la felicità sia un nostro compito e per raggiungerla più facilmente dobbiamo essere consapevoli dei nostri punti di forza e di debolezza, per valorizzarci al meglio.

Scarica qui la guida “Consapevole e Felice”.

consapevole e felice una guida per valorizzarti
Guida “Consapevole e felice”

Se hai piacere di condivide le tue impressioni, puoi scrivermi sulla mia email sara@saraonfeet.it oppure scrivermi in privato sulla mia pagina Facebook oppure sul mio profilo Instagram.

Spero che leggendo il mio blog Sara on Feet tu possa trovare spunti di riflessione che mettano in moto dei meccanismi di cambiamento, consapevolezza e voglia di crescita, nonché supporto e comprensione.

Sono molto carica di iniziare questa nuova avventura e ti ringrazio già da ora se vorrai condividere con altre mamme questo messaggio e i contenuti del blog Sara on Feet.

È un nuovo progetto e come tale mi sto impegnando affinché ogni giorno possa migliorare ed esserti sempre utile.

Se sei interessata ai temi di benessere, gravidanza, maternità o lutto perinatale iscriviti al mio Canale YouTube Sara Barletta per restare sempre aggiornata.

Benvenuta e buona navigazione!

Un abbraccio
Sara

Se anche tu desideri far parte del Cordone delle Mamme e raccontare la tua storia, per dire ad altre donne che hanno subito un lutto perinatale #MammaNonSeiSola, compila il modulo del consenso e invialo insieme alla tua storia scrivendo a sara@saraonfeet.it

Lascia un commento